VISIONARIA – PROIEZIONE DI IMMAGINI INVISIBILI

Visionaria nasce dall’idea e dalla volontà, del collettivo Meditfilm, di supportare la creatività giovanile con l’intento di valorizzare, promuovere e divulgare l’audiovisivo come forma artistica espressiva a livello sociale e culturale.
Il progetto è realizzato con il contributo e la collaborazione di associazioni, enti pubblici e l’assessorato alla cultura dei diversi comuni che intendono aderire al programma per ospitare, almeno una sera, la rassegna e creare un evento itinerante.
Da anni, Visionaria è diventata un appuntamento fisso e garantisce visibilità a registi italiani e internazionali, senza limite d’età, i quali propongono liberamente le proprie opere.
Visionaria non è un concorso a premi pertanto gli artisti partecipanti accettano la logica della condivisione dei loro lavori solo per poterli mostrare al pubblico.
I DVD del materiale audiovisivo raccolto nel corso delle varie edizioni è catalogato e conservato in un “archivio delle opere audiovisive indipendenti” gestito da Meditfilm.

per presentare nuove opere alla rassegna di visionaria

Contattaci

Back To Top