BIANCO, ROSSO e ROSATO

 

Percorso/Degustazione Tra Vini e Prodotti Tipici Locali
Accompagnati dalla Musica e i Canti della Terra
Presentazione “Tra Canti e Cantine” e Mostre Fotografiche

“BIANCO, ROSSO e ROSATO” : è l’appendice invernale de Li Ucci Festival con i suoi “Assaggiucci”. Una cantina aperta al pubblico tra suoni, immagini, parole e degustazioni. Un viaggio attraverso “il buon vino” e i prodotti tipici locali, organizzato dall’Ass.ne Cult. Sud Ethnic e l’azienda vinicola Palamà con il patrocinio e contributo dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Cutrofiano.

Hanno sposato subito l’iniziativa le aziende Dolce Arte, Olio Talento, Caseificio Russo, L’Antica Dispensa, Macelleria Michele Fuso, Azienda Agricola Le Lame, Il Pane del Mulino, Masseria Le Sciare. L’evento vanta la collaborazione di Multiservice-Eco, Ass.ne In-Possibile e il Patrocinio di Confesercenti Lecce.

VINO e TERRITORIO, un binomio perfetto. Prodotti tipici, cultura, musica e immagini, tutto in “Tre Colori” -BIANCO, ROSSO e ROSATO- da sorseggiare e assaporare accompagnati dai prodotti della terra.

Ogni prodotto tipico che sarà possibile degustare sarà accompagnato dai vini, un vero percorso tra le eccellenze dell’Azienda Vinicola Palamà.

Si inizia alle ore 19:30 con l’incontro e lo scambio di opinioni sul vino con l’e(t)nogastronomo Pino De Luca che ci racconterà il suo “Per Canti e Cantine” un interessante viaggio pubblicato dalla casa editrice Kurumuny nelle cantine del Salento e non solo.
“Non possiamo bere tutto il vino del mondo, ma è nostro ineluttabile dovere provarci…” (Pino De Luca)

Una Cantina aperta a tutti coloro che vorranno degustare i prodotti locali accompagnati dal buon Vino e ammirare la mostra fotografica dal titolo “Il Cattivo Passato” curata da Meditfilm.

I Canti della Terra tra Bianco, Rosso e Rosato sono affidati ai gruppi di musica tradizionale salentina di Cutrofiano, il gruppo Cardisanti e Melegari & i suoi Compari. La Musica tradizionale Salentina in cantina “Tra Botti e Odor di Vino”. Lo spirito musicale della serata è quello di creare una vera festa tra amici dove non c’è Palco e Pubblico, ma cantanti, musicisti, danzatori e appassionati sono tutti sullo stesso piano.

Musica, Vino, Mostre e Incontro Culturale in tre parole: BIANCO, ROSSO e ROSATO. Si prospetta un itinerario sublime tra le emozioni che ogni vino è in grado di suscitare.

Il Salento non è solo Estate, il Salento è anche Cibo e Vino…
SABATO 19 DICEMBRE 2015
AZIENDA VINICOLA PALAMA’
Via A.DIAZ
CUTROFIANO (LE)
0836.542865 – 3776954833